Santa Lucia Laboratorio Analisi

Montesilvano (PE)

  • analisi cliniche

Esami

Il laboratorio analisi Santa Lucia a Montesilvano (PE), in corso Umberto I 474 è a Montesilvano (Pescara) in corso Umberto I 474.

 

  • Orario prelievi del sangue: tutti i giorni dalle 07:30 alle 10:00
  • I referti si ritirano dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30
assistenza specialistica ambulatoriale
esami del sangue feci e urine

Prelievi ematici

I prelievi ematici si effettuano tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 10:00; su prenotazione è possibile effettuare i prelievi anche in orari diversi da quelli indicati.


Prima di sottoporsi al prelievo è generalmente prescritto il digiuno per almeno 8 ore (consentita l'assunzione di sola acqua).

 

Per informazioni riguardanti specifiche determinazioni si consiglia di contattare il laboratorio.

Raccomandazioni

I pazienti affetti da epilessia, disturbi della coagulazione, disturbi circolatori, sindromi psichiatriche o altre patologie particolari, o che assumono farmaci o eseguono terapie, sono pregati di darne notizia all'atto dell'accettazione (o comunque prima del prelievo) in modo tale da consentire al personale del laboratorio di adottare le opportune precauzioni.


Allo stesso modo è opportuno che i soggetti inclini a reazioni di tipo vaso-vagale (svenimento) diano preventivamente notizia di ciò' al personale del laboratorio.


In ogni caso, allo scopo di prevenire il verificarsi di episodi vaso-vagali postumi, si consiglia comunque di non allontanarsi dal laboratorio subito dopo il prelievo, ma di sostare in sala d'attesa per almeno 10/15 minuti.

Prelievi microbiologici

Per i prelievi effettuati ai fini di analisi microbiologiche valgono gli stessi orari indicati per i prelievi ematici.


Prima di sottoporsi al prelievo microbiologico si consiglia di non effettuare lavaggi o disinfezioni della parte interessata.


É inoltre opportuno avvisare il personale del laboratorio di eventuali trattamenti locali o generali (terapia antibiotica o disinfettante) che siano stati effettuati nei giorni antecedenti al prelievo.

Consegna di campioni biologici

I campioni biologici (urine, feci, liquido seminale, ecc.) vanno raccolti in appositi contenitori sterili (reperibili in farmacia), in quantità sufficiente a consentire l'effettuazione delle analisi richieste: si consiglia di richiedere informazioni specifiche presso il laboratorio prima di effettuare la raccolta.


La raccolta del campione va effettuata al mattino, avendo la massima cura di non contaminare il campione stesso; in linea generale i campioni vanno consegnati al laboratorio nel minor tempo possibile dopo la raccolta.

SANTA LUCIA LABORATORIO ANALISI | 474, Corso Umberto I - 65015 Montesilvano (PE) - Italia | P.I. 00201670684 | Tel. +39 085 4483072 | santalucia@medipec.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy